Advanced Management Program

Di cosa parleremo

In un ambiente sempre più complesso e mutevole, la conoscenza dei fondamentali della gestione aziendale è sempre più indispensabile. Il percorso è stato studiato per consentire di acquisire – in poco tempo e con un approccio molto pratico – tutte le competenze chiave per ricoprire con consapevolezza il proprio ruolo.

 

Che tu sia un imprenditore, un manager, un professionista o una new entry nel mondo del lavoro. In ciascuna giornata verrà affrontato un tema specifico, attraverso un breve momento
di formazione teorica seguito da numerose esercitazioni e dal confronto con il docente e gli altri partecipanti.

  • Il primo modulo si focalizzerà sugli aspetti economici: il bilancio, il budget e il calcolo della marginalità.
  • Il secondo tratterà dei temi strategici: dall’analisi alla realizzazione di un piano strategico.
  • Il terzo modulo invece affronterà aspetti organizzativi: le basi dell’organizzazione aziendale e il project management.

Il tutto per fornire una panoramica completa sulle competenze chiave necessarie per la gestione aziendale.

Per conoscere le modalità di iscrizione, le date delle sessioni ed il costo a partecipante, contattare: formazione@zeroproblemipmi.it

Info e Costi

Sede: Online
Piattaforma: Zoom
Costo: € 1199 + IVA 22%

Possibilità di pagamento rateale con tre rate mensili: 

– Prima rata al momento dell’iscrizione € 399 + IVA
– Seconda rata a 30 giorni dall’iscrizione € 400 + IVA
– Terza rata a 60 giorni dall’iscrizione € 400 + IVA

Cosa imparerai

  • Affrontare per la prima volta o consolidare le conoscenze e le competenze fondamentali per gestire un’azienda o un’area aziendale
  • Leggere e interpretare il bilancio
  • Costruire il budget e analizzare la marginalità
  • Analizzare il proprio mercato
  • Costruire un piano strategico
  • Organizzare la struttura aziendale
  • Gestire in maniera efficace ed efficiente i progetti

Programma didattico

Modulo 1

  • Introduzione al bilancio:
    lo Stato Patrimoniale, il Conto Economico e gli Indici di Bilancio
  • Marginalità e Budget:
    il calcolo della marginalità e l’impostazione del budget

 

Modulo 2

  • Analisi strategica:
    analizzare il mercato esterno e la situazione aziendale
  • Creazione di un Piano Strategico:
    dall’impostazione del piano alla sua implementazione

 

Modulo 3

  • Le basi dell’organizzazione aziendale:
    come impostare un’organizzazione che sia di supporto all’implementazione della strategia
  • Il Project Management:
    le tecniche chiave per poter gestire i progetti in maniera efficace ed efficiente